TOP WORLD NEWS

Ansa80, Patuelli: "La mostra diventi itinerante in tutta Italia ma non solo"  |   Status di WhatsApp diventano storie su Facebook e Instagram  |   Operato a 103 anni per protesi all'anca, in piedi dopo 24 ore  |   Con il Sole nero la fine delle grandi piramidi egizie   |   Conti: 'Antonella Clerici e Gerry Scotti alla prima puntata di Sanremo'  |   Trump a Putin: 'Subito un accordo per la fine della guerra o imporrò sanzioni'  |   Attacco in Baviera: due morti, uno è un bimbo. Scholz: 'E' terrorismo'  |   Neonata rapita, fermata una coppia. Lei ha finto la gravidanza, il marito 'ignaro'  |   Scholz e Macron: "Un'Europa forte e sovrana" in risposta alla sfida di Trump  |   Sinner batte De Minaur e i timori, semifinale a Melbourne  |   Almasri accolto in trionfo a Tripoli, l'opposizione insorge alla Camera  |   Il Veneto abolisce il ticket per le vittime di violenza  |   Muro di Ferro: 11 morti a Jenin. E Hamas accusa l'Anp  |   Sui media libici il video con Almasri in trionfo a Tripoli  |   Mattarella: 'Obiettivo dei trattati istitutivi dell'Ue era la pace'  |   La dieta mediterranea salvaguarda la biodiversità e riduce le disuguaglianze?  |   Salvini: 'Sulle su ferrovie episodi oggettivamente sconcertanti'  |   Sì del Senato alla risoluzione della maggioranza sulla relazione di Nordio  |   Un italiano ucciso nella sua casa in Tunisia  |   Comune, lavoriamo per tornare alla normalità. Procura apre un'inchiesta  |  

  A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z

LEE MARROW

Lee-Marrow1Ha avuto modo di incontrare il mondo musicale all' età di 13 anni, iniziando a suonare come batterista in un complesso tra amici. Poi la passione lo spinse a prendere confidenza con lo strumento, provando nuove ed emozionanti esperienze musicali con gruppi sempre più bravi e all'avanguardia. Nel 1973, all’età di 16 anni, inizia a giocare con i dischi in un locale della sua zona, il primo disco che acquistò fu “Speciale DJ” una delle prime raccolte (ancora non mixate) della Philly Sound. Nel 1977, dopo anni di continui e snervanti spostamenti col gruppo alternando il lavoro di DJ con quello di batterista, cominciò a pensare sul serio al fatto di abbandonare la strada del complesso e di prendere seriamente quella del DJ. La voglia di fare meglio, lo portò sempre nel 1977, ad essere chiamato in una delle migliori discoteche del luogo, l'"Universal Club".

Bontempi Francesco, per gli amici Checco, è nato a carrara il 23/07/1957. Di lì a poco, iniziò una continua scalata come D.J. professionista lavorando in locali della versilia come il "Sea Horse Club" (Cavalluccio) nel 1978, "Ikebana Club" nel 1981, che nel 1990 divenne "La Cicala" dove vi lavorò ugualmente anche se per poco tempo non come DJ effettivo ma solo per passione andando a aiutare il redident del locale, dopo che era uscito dal locale dove lavorava, cioè la discoteca “Taverna Jori” di Aulla. Nel novembre del 1981 arrivò il più bel periodo per Checco, la discoteca "Alhambra" di Sarzana, che a detta di lui sono stati i 10 anni più belli della sua carriera di DJ, sia come musica che come personaggi che gli giravano attorno. Iniziò a lavorare in tutta Italia, solo di sera, perchè il pomeriggio doveva essere solo dell'"Alhambra". Venivano da tutte le parti per vederlo e sentirlo anche perchè le sue cassette giravano tutta l'Italia e non solo, perchè come DJ lavorò anche in Spagna, a Madrid presso la discoteca "National" in occasione di un premio e a Barcellona alla discoteca "Vaya Vaya" nella primavera del 1991. Nel 1985, ci fù il primo contatto con il mondo discografico e Checco creò il suo primo disco, "Shanghai" che non a caso divenne subito un successo in Europa. Poi ne vennero altri dischi come "Around My Dream", (che in origine e prima di Silvio Pozzoli, era cantata da lui, però mai uscita sul mercato discografico perché non volle mai firmare il contratto con la Many Records) "Sayonara", "Don't Stop The Music", e altre che non citiamo adesso ma inseriremo sotto nella discografia. Finalmente il primo incontro con la musica house, infatti Checco fu il primo in italia a realizzare l’Italo House, fece il primo disco dei Cappella intitolato "Bauhaus", che gli diede l'input giusto per rifare altri successi come "Pain" (Uscito su etichetta Champion Records), "Do You Want Me", "To Go Crazy" e altri brani che sono entrati nelle Charts di tutta Europa. Nel Novembre 1993 arrivò per Checco il tanto atteso successo a livello mondiale, il fenomeno Corona, che con il brano "The Rhythm Of The Night" arrivò al N° 2 nelle classifiche in Inghilterra e al N° 5 in America. Continuano negli anni a seguire i successi di Corona, purtroppo il tempo passa per tutti ma Checco si è messo ai ripari, è forse l’unico della vecchia guardia ad essere ancora in studio come se avesse 20anni, infatti con l’inseparabile e amico Graziano Fanelli, produce e compone dischi mix e remix per Simon From Deep Divas, insieme allo stesso Simon. Un trio collaudatissimo.

 


 

Discografia:


Album

1990 - The Album
1995 - The Best Of Lee Marrow
1998 - Best Of Lee Marrow

Singoli

1985 - Shanghai
1985 - Shanghai (Remix)
1985 - Sayonara (Don't Stop...)
1985 - Cannibals (Baa-Boù - Baa Boù)
1986 - Mr. Fantasy
1987 - Don't Stop The Music
1987 - Ladies’ Night (Come Chantal)
1987 - Dance To The Music (Come Don Shelley)
1987 - Rock It (Come Chantal)
1988 - Bauhaus (Come Cappella)
1989 - Throughout Your Years (Come Doctor Groove)
1989 - Lambada Suave (Medley) (Come Chantal)
1990 - Pain
1990 - Pain (Rmx)
1990 - Movin'
1990 - Movin' (Rmx)
1989 - Niña De Pelo Negro (Come Isidro Alfaro Gutierrez)
1990 - Technology (Come Action Express)
1990 - Lot To Learn
1990 - Don't Look Any Further (Come Jam Jam)
1990 - Summer Love (Come Lipstick)
1990 - Do You Want Me (Feat. Lipstick)
1991 - Everybody (Watcha Gonna Do) (Come Jam Jam)
1991 - To Go Crazy (In The 20th Century)
1991 - Satisfaction Guaranted (Come Charme)
1991 - Babe Babe (Come Joy & Joyce)
1992 - Do You Want Me (’92 Version) (Feat. Lipstick)
1992 - I Want Your Love (Feat. Charme)
1992 - Girls (Just Want To Have Fun) (Come Jam Jam)
1992 - Do It One More Time (Come Sext)
1993 - Baby, I Need Your Love (Feat. Ce Ce Houston)
1993 - Try Me Out
1993 - Biggest Dick (& The Love Tools)
1993 - A.E.I.O.U (Come Step 1)
1993 - Come Out  (Come 2 Troubles)
1993 - I Do  (Come Shame)
1993 - You Gotta Be Movin'  (Come Love Tools)
1993 - Yum Yum (Come Digital Bits Feat. DJ Lee Marrow)
1993 - Da Da Da (Dance To The House)
1993 - Don't You (Forget About Me  (Come Ray)